Vacanza Studio Canada

VACANZA STUDIO CANADA

E’ la capitale ed è la quarta città più grande del Canada con più di un milione di abitanti. E’ la città dei grandi spazi, giardini e boschi, è situata in una valle sulle rive del Fiume Ottawa che forma la frontiera tra le provincie dell’Ontario e del Quebec. Il canale Rideau, che attraversa la città è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.
Gli alunni alloggiano in famiglie canadesi accuratamente selezionate dai coordinatori dell’organizzazione. Il Canada è un paese multietnico e molte famiglie discendono da genitori immigrati. Per questo motivo i loro cognomi possono non essere canadesi, ma ogni famiglia, a prescindere dalle origini, è canadese e ha come prima lingua l’inglese. Le famiglie possono ospitare uno studente per nazionalità. Il trasporto dall’abitazione alla scuola avviene con i mezzi pubblici. Gli studenti ricevono un abbonamento il primo giorno e possono usarlo per tutta la permanenza.
Il corso prevede 15 lezioni alla settimana, che si svolgono in una scuola nel centro della città, non lontano da Parliament Hill, che è la sede del parlamento canadese. Il primo giorno si svolgerà un test di livello per poter dividere gli studenti in classi omogenee.

 

Il programma prevede anche attività organizzate di pomeriggio, tra cui:

 

  • Attività sportive e culturali: Bowling, Laser Tag, calcio, picnic in spiaggia, giri in bicicletta, hip hop, classe di arte, canoa, cucina, classe di musica.
  • Attività di mezza o intera giornata: Museo di storia, Montreal, Calypso Water Park, Upper Canada Village