Quando ci si avvicina ad una nuova lingua, oltre all’importanza di seguire un corso di lingue, un’esperienza coinvolgente come una vacanza studio è certamente una mossa vincente.
Un soggiorno studio all’estero permette di immergersi totalmente in culture e lingue nuove e ha un ritorno sia formativo che umano scandito da stimoli continui per l’apprendimento sia in aula che nella quotidianità da condividere con la famiglia ospitante e con i compagni di corso provenienti da tutto il mondo.
Questa esperienza porta con sé molteplici benefici: soggiornare all’estero, calati in una nuova cultura con diverse abitudini, permette di ampliare la propria mente, stimola la creatività, incentiva la capacità di adattamento e la crescita personale.
Durante l’esperienza di un soggiorno all’estero imparerete fluentemente la lingua, grazie a ad una continua esposizione a diversi stimoli che renderanno questo viaggio al pari di un corso intensivo, oltre ad essere un momento fondamentale di crescita e di maturazione personale.
Durante la vacanza studio all’interno di un paese estero troverete una casa lontano dalla vostra famiglia dove, giorno dopo giorno, entrerete in contatto con il gergo, le abitudini, il parlato informale della vita di tutti i giorni e la preparazione di insegnanti madrelingua durante le ore di lezione.
La scelta di intraprendere un soggiorno all’estero, accompagnati dai tutor di Fastrack Training, permetterà di conoscere stimoli nuovi, di aprire i propri orizzonti e contribuirà sensibilmente a creare delle solide basi della vostra conoscenza linguistica di una nuova lingua, capacità che saprà rivelarsi utile in ogni ambito della vostra vita.